Giornata Internazionale dello Yoga

❓️ Perchè festeggiamo la Giornata Internazionale dello Yoga?

Nel 2014 l’ONU aprovó la richiesta di Narendra Modi, il primo ministro indiano, di dedicare una giornata allo yoga.

🏞 A quale scopo?

La pratica yoga mira a portare luce al nostro mondo interiore e ci mostra che siamo un tutt’uno con la natura, portando consapevolezza al modo in cui ci approcciamo all’ambiente circonstante, con maggiore rispetto, amore e sensibilità.

🏖 Perchè il 21 giugno?

Nello yoga non esistono le casualità. Il 21 giugno coincide con il Solstizio d’estate, ovvero il giorno dell’anno in cui il sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte e che ci regala la giornata con più ore di luce.

Inoltre, questa data ha un grande valore a livello spirituale. È una porta che si apre verso la seconda metà dell’anno e che è particolarmente favorevole per porre intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo.

“Come una corda formata da molte fibre è più forte di un singolo filo, così i membri di un gruppo, unendo le loro energie, rafforzano le loro meditazioni” Paramahansa Yogananda

🗓 Quanti più siamo più aumentiamo le vibrazioni a livello globale, segnati l’appuntamento di domani sabato 21 giugno, contribuendo anche tu alla difusione del benessere.

Tutte le info nella sezione “Eventi in Natura”

Redatto da Rosa Roca ©

Lascia un commento